Martedì, 17 Settembre 2019
  • Home
  • AVVISI PROTEZIONE CIVILE - SANTA CRISTINA GELA

AVVISI PROTEZIONE CIVILE - SANTA CRISTINA GELA

In questa pagina vengono pubblicati gli AVVISI REGIONALI DI PROTEZIONE CIVILE PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO 

Saranno comunicate eventuali indicazioni e i relativi livelli di rischio


NEWS e COMUNICATI

AVVISO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE PER IL RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO 

CONDI-METEO AVVERSE

--


Archivio Avvisi di allerta rischio idrogeologico

Il link che trovate in questa sezione VI COLLEGA alla pagina dell'archivio degli Avvisi della Protezione Civile Regionale per l'immediata consultazione.

 



Clicca qui>>> Il meteo a Santa Cristina Gela 


Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Io non rischio è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. E in questo caso il termine slogan, che in gaelico significa “grido di battaglia”, è particolarmente appropriato: è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.

SEI PREPARATO? Cosa fare in caso di  

ALLUVIONE     TERREMOTO

www.iononrischio.protezionecivile.it