Il Sindaco
Il Sindaco di Santa Cristina Gela è
Giuseppe Cangialosi.
Nato a Santa Cristina Gela il 6 marzo del 1952, Pino Cangialosi è un imprenditore agricolo che ha scelto di vivere e investire sempre sul proprio territorio.
La sua azienda agricola, a conduzione prettamente familiare, ha da sempre mirato ai valori della qualità e dell'innovazione, offrendo un prodotto che riesce a mantenere viva la storia di un popolo, quello santacristinese, con uno sguardo dritto al futuro.
In ambito agricolo è stato per molti anni responsabile della Sezione Locale della Coldiretti, attività sindacale che ha saputo offrire un servizio utile a molti suoi concittadini.
Fin da giovane ha realizzato la sua passione per la politica, e dopo varie deleghe assessoriali, il 30 novembre 1998, in seguito alle dimissioni del sindaco Giuseppe Rocca, viene eletto sindaco di Santa Cristina Gela.
Tale incarico viene riconfermato il 16 aprile 2000 e successivamente il 16 maggio 2005.
Nel 2020 viene scelto come guida di un gruppo di uomini e donne che hanno come obbiettivo quello di stare accanto alla comunità per prendersi cura del proprio paese e alle elezioni del 4 e 5 ottobre viene rieletto, per la quarta volta, sindaco di Santa Cristina Gela con la lista "Uniti per Santa Cristina Gela".
sindaco@comunesantacristinagela.pa.it